Domanda di accesso all’assegno di cura per anziani non autosufficienti assistiti in famiglia

L’attribuzione dell’assegno di cura è finalizzata a sostenere l’anziano e la famiglia nella scelta di vivere nel proprio ambiente di vita ed affetti.

Data:

31 mag 2024

Immagine principale

Descrizione

L’assegno di cura è un contributo economico mensile pari ad euro 200,00, della durata di dodici mesi, erogato a favore di anziani non-autosufficienti residenti nei nove Comuni che compongono l’Ambito Territoriale Sociale 4 (Borgo Pace, Fermignano, Mercatello sul Metauro, Montecalvo in Foglia, Peglio, Petriano, S. Angelo in Vado, Urbania, Urbino).

L’assegno di cura fa parte quindi del sistema integrato di interventi e di servizi sociosanitari che assicurano il rafforzamento della domiciliarità, quale obiettivo privilegiato delle politiche di welfare nei Comuni dell’Ambito Sociale 4.

In allegato: avviso pubblico e modulo per presentare richiesta di accesso all'assegno di cura.

Ufficio Assistente Sociale A.T.S. IV

Piazza Petrangolini, 6, Peglio, Pesaro e Urbino, Marche, 61049, Italia