
Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
Qui potrete trovare informazioni sui servizi di assistenza sociale offerti dal Comune, dalle agevolazioni economiche alle strutture di accoglienza per persone in situazioni di disagio
Qui potrete trovare informazioni sui servizi di assistenza sociale offerti dal Comune, dalle agevolazioni economiche alle strutture di accoglienza per persone in situazioni di disagio
E' in programma per il 27 settembre a partire dalle ore 10 all’Oratorio San Orso di via Montesi 3 a Fano, un incontro organizzato dal gruppo di supporto alle famiglie dei pazienti con disturbi del comportamento alimentare (DCA).
Le agevolazioni consistono in un bonus che verrà applicato dall'Ente gestore Marche Multiservizi sulle bollette del servizio idrico.
Si rende noto che è indetto un Bando pubblico, previsto dalla Legge Regionale n. 30/1998, “Interventi a favore della famiglia” – annualità 2024, per la concessione dei sostegni economici a favore della famiglia.
Il MEF ricorda che con il 2025 si rinnova il programma Carta acquisti dedicato ai cittadini di età pari o superiore ai 65 anni e ai genitori di bambini di età inferiore ai tre anni.
Per contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel Comune di Peglio.
Per i dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, per i loro coniugi, per parenti di primo grado non autosufficienti.
La Regione Marche concede contributi per gli interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima.
E' indetto il presente Bando pubblico, previsto dalla Legge Regionale n. 30/1998, “Interventi a favore della famiglia” - Annualità 2024, per la concessione dei sostegni economici.
Avviso pubblico per la presentazione della domanda di accesso all'assegno di cura a favore di persone anziane non autosufficienti assistite in famiglia anno 2025
Consulta questa notizia per conoscere tempi e modalità di presentazionde delle domande.
Sostegno per il ruolo di cura e assistenza del Caregiver familiare per l’anno 2023
Domande dal 19/09/2024 al 21/10/2024.
Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, per l’anno scolastico 2023/2024, da presentare su apposito modello entro sabato 4 novembre 2023.
Si occupa principalmente di progettazione di interventi per prevenire e risolvere situazioni di disagio sociale, della promozione e sviluppo della partecipazione, della progettazione e gestione delle strutture di risposta ai bisogni.