
Trasparenza amministrativa
Dettagli dell'argomento
Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici – Servizi Cittadinanza Digitale
Consulta e scarica i documenti in formato pdf
Modalita' e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizi.
Modalita' e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi.
La tariffa media applicata alle utenze domestiche del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e l'articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.
Gli standard generali di qualita' di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall'Ente territorialmente competente, e il grado di rispetto di tali standard, con riferimento all'an
Il posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all'articolo 3 del TQRI.
I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall'utente, secondo quanto previsto dall'articolo 49 del TQRIF.
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al g
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulist
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizion
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domest
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabi
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettua
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento
L’Unione Europea ha risposto alla crisi pandemica con il Next Generation EU (NGEU), uno strumento finanziario temporaneo da 750 miliardi di euro
Consulta le tariffe 2024 del Canone Unico Patrimoniale
Consulta le tariffe 2022 del Canone Unico Patrimoniale
Consulta l'approvazione delle tariffe del Canone Patrimoniale di Concessione, Autorizzazione o Esposizione Pubblicitaria e Mercatale nel Comune di Peglio
Consulta il Regolamento Comunale
Consulta il documento in merito al Regolamento delle entrate e della sua approvazione formale
Consulta il documento in merito ai benefici per le attività del centro storico
Consulta l'approvazione del Piano Finanziario e delle Tariffe TARI per l'anno 2021
Consulta la Delibera di Consiglio Comunale che approva il Regolamento TARI
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale, se entrambi possiedono una casella di posta certificata , viene fornita al mittente documentazione elettronica
Consulta il documento che regolamenta il funzionamento della Giunta Comunale in modalità videoconferenza
Consulta il documento per visionare la convalida degli eletti al Consiglio Comunale
Consulta il documento e scarica la relazione di inizio mandato 2019/2024
Consulta il documento per approfondire la Relazione di fine mandato 2014/2019
Consulta il documento per approfondire il giuramento del Sindaco di Peglio
Consulta il documento per approfondire la dichiarazione di nomina a Sindaco di Belpasi Cristina